SQUALIFICA DI GLS STELLA… LA DECISIONE DELLA GIURIA!
La Spezia, 1° aprile 2014
La faccenda si fa seria: su richiesta dei legali di Stella, le forze dell’ordine hanno da poco provveduto al sequestro della documentazione relativa al Campionato di Primavera e apposto i sigilli alla sede del Circolo Velico della Spezia, maa nel frattempo abbiamo recuperato la sentenza della Giuria delle Proteste che pubblichiamo integralmente:
Dopo essersi riuniti presso il Circolo Velico La Spezia, la Giuria delle proteste, composta dal Prof.Pier Maria Giusteschi Conti, dalla Dott.ssa Roberta Talamoni e dal Dott.Giorgio Balestrero ha deciso di squalificare GLS STELLA per i seguenti motivi:
.1 all’inizio del Campionato l’imbarcazione GLS STELLA presentava un certificato di stazza ORC regolarmente certificato e sottoscritto dall’Unione Vela d’Altura Italiana.
.2 durante lo stesso Campionato, l’imbarcazione GLS STELLA apportava modifiche sostanziali all’imbarcazione tali da invalidare il certificato stesso.
.3 appurate tramite prova fotografica le modifiche apportate all’imbarcazione (vedi le foto Gruppo Obiettivo Spezia pubblicate sul sito del Comitato dei Circoli Velici del Golfo),
la Giuria decide la squalifica dell’imbarcazione GLS STELLA per aver imbarcato abusivamente un’intera forma di Parmigiano Reggiano senza averla precedentemente dichiarata sul certificato di stazza come peso correttore!
L’imbarcazione sarà ulteriormente penalizzata se non provvederà a rimuovere la forma stessa che come riportato testualmente sul sito del Parmigiano Reggiano non può esser lasciata aperta per più di un mese: « Una volta aperta la confezione, o nel caso di acquisto di un pezzo di formaggio tagliato direttamente dalla forma, le indicazioni e i suggerimenti sul periodo di conservazione del Parmigiano Reggiano variano a secondo dell’umidità.
Per un formaggio un po’ più giovane (13-15 mesi) e quindi più ricco di umidità, la conservazione può essere per circa 15 giorni.
Oltre vi è il rischio che si sviluppi un po’ di muffa. Per un Parmigiano Reggiano di stagionatura classica (24 mesi e oltre) la conservazione può essere per circa un mese. Se si nota sulla superficie della pasta un po’ di muffa, è possibile rimuoverla con un coltello.»
Buon 1° Aprile a tutti! Sopratutto ad alcuni nomi noti che hanno abboccato all’amo e dei quali per questioni di riservatezza non faccio i nomi!
Attilio COZZANI
Bravo Attilio ……..
sei grande attilio !
AHAHAHAHA!!! Sei un animaleeeeeee!!!!! noi non siamo nomi noti ma abbiamo abboccato comunque!!!
bella Attilio…stavo aspettando anche io la sentenza…!!!