STAR… un Bronzo sfumato all’ultima prova.
Hyères - Settimana Olimpica Francese - 23-29 Aprile 2011
L’alba vede felicemente terzi, prima della Medal Race, Diegro Negri ed il nostro Enrico Voltolini nella classe STAR.
Davanti ai fortissimi americani Szabo/Strube e Campbell/Coleman e dietro ai fortissimi brasiliani Scheidt/Prada ed ai francesi Rohart/Ponsot potevano ancora ambire al secondo gradino del podio.
Ed invece… con una prova da dimenticare, concludevano la Medal Race al 10° ed ultimo posto dopo aver stazionato sempre nelle ultime 3 posizioni con ricerche di bordi impossibili per impossibili rimonte. Da notare che, se avessero chiuso almeno all’8° posto la Medal Race, potevano terminare queste regate ancora al 4° posto, invece si devono accontentare di un amaro 7° posto su 37 partecipanti, comunque primi degli italiani. La classifica…
Dopo l’amaro il dolce, con questo risultato i due restano saldamente in testa alla classifica di selezione per le prossime Olimpiadi di Londra. Forza ragazzi, il Golfo dei Poeti soffia nelle vostre vele.
…ed ora guardiamoci il video della Medal Race, regata da dimenticare!
Grazie Attilio, il blog è veramente bello, ti ringrazio molto degli articoli.
La settimana è stata piuttosto difficile, un ocs che era un 5°, una prova con un salto di 50° non annullata dove molti equipaggi di classifica hanno fatto male e la pressione per le selezioni, nonostante ciò eravamo terzi, in medal abbiamo fatto molti errori, non siamo mai entrati in fase con i salti nè di bolina nè di poppa facendo scelte estreme quando bastava essere conservativi per rientrare in regata.