Succede anche questo: Regata rinviata per impraticabilità del campo! :-(
M.di Carrara, 7 novembre 2014
Purtroppo la natura ha colpito ancora gli amici di Carrara, questa volta c’è andata giù dura, mezza Marina allagata, aziende in ginocchio, gente sfollata, ma per fortuna non c’è scappato il morto!
Come da comunicato n° 3 la regata di domenica è stata annullata, queste le poche parole apparse sul sito
Si comunica che , a causa del perdurare delle condimeteo avverse , e della presenza in mare di ostacoli semisommersi (i quali rappresentano un pericolo per la navigazione sportiva) LA REGATA PROGRAMMATA DOMENICA 9 NOVEMBRE p.v. E’ ANNULLATA .
• TTNews24, le immagini dall’elicottero della Forestale
Ma noi pensiamo che dietro queste parole ci sia anche tanta rabbia e dissperazione e anche tanta solidarietà per gli amici rimasti ‘intrappolati’ nel fango, c’è tanto bisogno di sporcarsi le mani per ripulire ogni cosa, per le regate c’è tempo. Le immagini apparse sui media sono raccapriccianti e lo sono ancora di più i commenti di chi è stato colpito.
Un pensiero particolare agli amici velisti Giorgio e Ugo Vanelo proprietari di una segheria adiacente al torrente Carrione che hanno visto buttar nel fango anni di duro lavoro. Giorgio è amareggiato.
” Avevo avvertito tutti quelli che dovevano sapere , scrivendo lettere prima al Comune, poi alla Regione in cui spiegavo che dall’argine destro filtrava l’acqua “, spiega al giornalista di controradio.it. Il Comune ha risposto che non era sua competenza ” allora ho scritto alla Provincia, ma il risultato è stato quello di ieri ”.
Una velista carrarina, Anna F. ha commentato così su Facebook:
Spero che questa rabbia non si esaurisca questa volta! Spero che venga fuori lo spirito ribelle carrarino che ha segnato la nostra storia. Spero che sia l ‘inizio di un cambiamento. Sappiamo dire “no” e forse adesso possiamo riappropriarci di una città trascurata e malmessa da troppo tempo.
Quello che fa rabbia è che come al solito in Italia, (spiace dirlo ma è così) queste cose potrebbero essere evitate con maggior senso civico da parte di tutti, soprattutto chi costruisce un muro di polistirolo! (sempre che sia vero!!!)
.
.
.
Per finire il litorale di Fiuaretta/Marinella ieri, ogni anno la stessa storia, il Fiume Magra non fa sconti!
.
Cosa dire di più, forza Carrara, sappiamo che anche da Spezia sono partiti in tanti per aiutare a spalare il fango, chi lo volesse fare può coordinarsi con la Protezione Civile che ha allestito un Centro Emergenza a Carrara Fiere.
A nome di tutte le VeleRosa, massima solidarietà con gli abitanti di Carrara, terra che ci ospita da tanti anni, a cui siamo legate.
Le VeleRosa ci saranno, per dare un piccolo aiuto, il loro piccolo contributo…
Hip Hip Rosa, amici di Carrara… Ci vediamo domani!
L.