Terremoto nel mercato delle derive…
Bergamo, 24/03/2021
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato:
La società Boat Tech S.r.l. ha deciso di procedere giudizialmente nei confronti della società H. Taylor and Sons (Brockley) LTD, trading as RS Sailing (di seguito anche RS), lamentando l’illegittima violazione del contratto di distribuzione in essere che RS ha interrotto da febbraio 2021.
Boat Tech distribuisce da oltre 15 anni imbarcazioni con marchio RS Sailing con diligenza e professionalità, a suo parere in esclusiva per l’Italia sino a settembre 2020, data in cui RS ha inaspettatamente stipulato un nuovo contratto di distribuzione con la società Negrinautica S.r.l., anche quest’ultima è stata citata in giudizio lamentando atti di concorrenza sleale.
Il tribunale di Milano è stato investito di tale controversia dall’amministratore delegato di Boat Tech, Aldo Rinaldi, il quale confida nella magistratura, che saprà far emergere le violazioni di legge, favorendo il rispetto delle regole di mercato.
La pratica è stata affidata allo studio Doria & Associati nella persona del Prof. Avv. Guido Doria, il quale ha chiesto di inibire, sul mercato italiano, la vendita di imbarcazioni RS Sailing da parte di soggetti diversi da Boat Tech S.r.l.
RS Sailing impone ai propri distributori la competenza esclusiva del giudice UK, ma laddove sia gravemente violato il mercato, come in questo caso, soccorre la giustizia italiana che non consente di demandare all’estero in esclusiva la tutela delle PMI italiane.
BoatTech S.r.l.
Aldo Rinaldi
Amministratore Delegato