The Winner is..
La Spezia, 3 gennaio 2021
Riportiamo il commento di Roberto Celi su Facebook:
Ecco svelata la Sorpresa di Natale annunciata da Acquadimare, e presentata ieri su RAI1,
Tiziana può finalmente tornare a fotografare.
La lunga sfida lanciata diversi mesi fa è finalmente arrivata ad una tappa concreta. Si, è solo una tappa, l’attrezzatura preparata da EasyDive è funzionante e dimostra la fattibilità dell’idea. Purtroppo però è ancora un prototipo, piuttosto pesante ed ingombrante, specialmente per il tipo di foto effettuate da Tiziana, le regate veliche … stare su un gommone in movimento in mezzo al mare, spesso e ‘volentieri’ anche agitato, con lunghi obiettivi, individuare scene in continuo movimento e congelare in uno scatto l’attimo fuggente è già un ardua impresa per l’uso di macchine tradizionali, ed oggi per Tiziana ancor di più.
Per agevolarle l’uso e consentire di scaricare il peso, ho per questo preparato una staffa, una cintura da pescatore da avvolgersi in vita, dove normalmente nel bicchierino viene inserita una canna, è stato affogato nella resina un pezzo di monopiede e con una testa a sfera collegato al supporto della fotocamera. In questo modo con la sola mano sinistra Tiziana riesce a mantenerne sia l’equilibrio che il controllo della fotocamera.
Al risultato di questa avventura non ci siamo arrivati da soli ma grazie ed un insieme eterogeneo di amici che, da parte di ognuno, hanno contribuito a dare idee, promuovere iniziative, dare supporto tecnico, per riportare un sorriso sul volto di Tiziana.
Per questo riteniamo doveroso elencarli e ringraziarli puntualmente.
Attilio Cozzani, organizzatore di eventi velici del golfo, per averci introdotto in questo mondo di regate ed essere sempre uno stimolo continuo a migliorarci.
Corrado Ricci, giornalista e curatore del museo Cantiere della Memoria alle Grazie, per aver aiutato a diffondere il nostro appello ed averci accolto nel suo museo con la nostra esposizione fotografica.
Giorgio Maggiani, titolare di Motorvela, per essere sempre pronto ad ogni nostra richiesta di uscire in mare con il suo gommone nero.
Carlo Borlenghi, fotografo di vela e di Luna Rossa, nostro ‘supporter’ ? , per l’idea della staffa di sostegno.
Paolo Tedeschi, direttore comunicazione Canon Italia, per aver recepito il nostro appello a trovare una soluzione veloce
Fabio Benvenuti, titolare EasyDive, per avere immediatamente dato corso alla realizzazione del prototipo
Paolo Logli, regista spezzino, per aver proposto in RAI il nostro appello
Raffaella De Gregorio, autore del programma, per averci preparato ad una corretta ed efficace comunicazione televisiva.
Enrico Farro, filmaker presso RAI, per averci saputo raccontare ottimamente durante i due giorni di riprese, ed aver montato un video veramente emozionante.
Eppoi, tutta la schiera di amici, Fabio, Fanja, Luca, Franco, Silverio, Massimiliano, Roberto, Davide, Mariano, Giuliana, Giovanna, Alberto, Laura, Lori, Jole, Enrico… se qualcuno non è stato citato è solo perché abbiamo tanti, tanti veri Amici.
Grazie, grazie mille a tutti
… e che il 2021 sia un Buon Anno per poterci riabbracciare
and the winner is… TIZIANA!
Tranquilli, chi ha partecipato al concorso La Sorpresa di Natale, riceverà comunque un premio in considerazione del fatto che è arrivata solamente UNA risposta esatta da Gaia, che però è stata squalificata per la regola 41 del Regolamento di Regata: Aiuto esterno
Un concorrente non deve ricevere alcun aiuto da fonti esterne, ad eccezione (c) dell’aiuto sotto forma d’informazione liberamente disponibile per tutti i concorrenti.
Quindi, in accorto con Roberto Celi, abbiamo deciso che tutti coloro che hanno partecipato al concorso, potranno scegliere due foto dall’archivio di ForevelSpezia.it che saranno loro recapitate in alta risoluzione e senza watermark!
Bellissima idea complimenti Attilio
Io ho solo rilanciato, l’idea è di Roberto Celi!
Insomma, nessuno che vuole le foto di FoReVel neppure gratuitamente… Mi sa che sono proprio brutte ?