Tirata d’orecchie da Lerici…
Ahi, Ahi Ahi…. abbiamo ricevuto questa simpatica email dagli amici lericini che pubblichiamo integralmente:
Pubbliche scuse per Davide Besana, Mauro Pelaschier & C. nonchè per gli amici di Lerici. Causa impegni lavorativi, ringrazio la testata Zerogradinord dell’amico Mauro Melandri, fonte dell’articolo che segue:
Midva inizia la sua trentesima stagione con la sua quarta vittoria alla Settimana Internazionale di Alassio.
“Proprio una regata di merda, e sapete perchè siamo andati come dei cani? perchè non eravamo allenati a sufficienza e non si possono improvvisare così le regate”.
La sgridata di Mauro Pelaschier, tattico di Midva, alla fine dell’ultima prova della Settimana Internazionale di Alassio, terminata in settima posizione overall ORC B e seconda posizione in quarta classe ORC ammutolisce l’equipaggio.
Pelaschier è un perfezionista: “Al di la del risultato si va in barca per fare bene, non per fare casino, e si vede che quest’inverno ha arrugginito parecchio l’equipaggio”.
Fortunatamente nelle tre prove precedenti la vecchia cassapanca aveva fatto meglio, 4-2-4 di divisione e 1-1-1 di classe, e con ciò, per la quarta volta nelle ultime quattro partecipazioni, si è portata a Lerici la sua coppa per il primo di classe oltre al terzo di divisione, dietro a No First No Fun e Brancaleone.
“Eravamo sicuramente poco allenati ma siamo riusciti a navigare abbastanza bene: tre partenze perfette, un ottimo passo con vento medio e la solita maestria tattica del Mitico non sono stati però sufficienti a farci recuperare gli errori in manovra e tenere il passo di Brancaleone che quest’anno si è dimostrato in gran forma e del First – il commento di Davide Besana – Nella seconda giornata abbiamo corso con uno di meno e questo sicuramante ci ha
fatto perdere velocità di bolina senza avvantaggiarci in poppa, che tanto Midva non plana”.
Midva e il suo equipaggio ringraziano Azienda agricola San Fereolo, Lombardini Marine, Marina di Loano, Marina Yachting, Nonino, Olimpic Sails, per il supporto.
Fonte zerogradinord.net