Trofeo Foce Magra 2010
E’ tardi, di ritorno dalla splendida serata al Club Nautico Foce Magra, ho aggiornato le classifiche, caricato le foto e ora, in attesa di scrivere qualcosa, vado a riposare le stanche membra…
The day after, ore 7,15 : le bocce sono ferme, dopo una notte i pensieri si riordinano, i commenti del post regata riecheggiano nella mia testa, contenti, delusi e polemici, ognuno ha visto la sua regata, ognuno ha vinto la sua regata. A questo punto non mi resta che lasciare lo spazio ai vostri commenti, scrivete come avete vissuto la vostra regata, cosa vi è piaciuto e cosa no, diventate protagonisti anche voi di questo blog…
il mio commento personale si ferma alla partenza…
PROTESTO!!! prima Young Robestina, tanto per innervosire l’avversario di una classifica d’Eccellenza che quest’anno gira male, poi, FARR MARMO, il Farr 40′ degli amici Carrarini.
Proprio di quest’ultima partenza vorrei raccontare, partendo dalla fine, cioè dalla mia chiamata via radio prima di tagliare il traguardo.
NM: Barca Comitato da NonnaMirta….. C: avanti NonnaMirta… M: Comitato mi appresto a tagliare la linea di arrivo con bandiera rossa esposta e due proteste, una contro l’imbarcazione FARR MARMO ed una contro il COMITATO… C: ok Attilio ricevuto.
La mia regata finisce qui, con uno dei peggiori risultati e con queste due proteste, per la seconda tralascio, ma per la prima vorrei anallizare senza polemica il dettaglio.
Protesta contro FARR MARMO:
la protesta NON è stata presentata
, ma, vista l’aria che ultimamente gira nelle regate del Golfo, sarà l’ultima volta che il sottoscritto chiamerà una protesta e non la porterà sul tavolo della Giuria. Promesso!
Perchè ho protestato??? Semplicemente perchè abbiamo rischiato di FARR DEI DANNI e anche grossi a diverse imbarcazioni. Quando il più grosso vuol far valere le ragioni semplicemente per il fatto che è più grosso, la prossima volta sappia che il più piccolo (intendo come barca) non poggerà nemmeno di mezzo grado!
Ma se non avessi poggiato? Cosa sarebbe successo?
Al di là del fatto che qualcuno sarebbe uscito dall’allineamento, ci sarebbe stato un bel CRASH tra Namastè e FARR MARMO con qualche ‘piccolo‘ danno alle due imbarcazioni.
E allora perchè ho poggiato??? Semplicemente perchè ho visto che c’erano di mezzo le Vele Rosa (su Namastè) e …la galanteria ha avuto il sopravvento. Capito FARR MARMO!!! …la prossima orzi e esci o ci vediamo in Giuria!!! …e come minimo se e quando incrocerai in banchina le Vele Rosa, sarà d’obbligo offrir loro una bevuta!!! …e se mi inviti vengo anch’io!!!
Io – per essere proprio salomonici – vorrei che mi offrissero un Farr.
Se quelli del Farr non mi offrono il loro Farr, li protesto!
E’ una vera ingiustizia sociale che 8 donne brave e belle come noi non possano avere nemmeno un Farr!
Basta! Per protesta contro la mancata protesta mi siederò in banchina davanti al Farr impedendo l’accesso all’armatore del Farr che sopraggiungerà armato di lastra di marmo tipo pessimismo&fastidio mi percuoterà fortissimamente sul cranio
Ad maiora!
Ma Atty alla fine Young Robestina non l’hai protestata?
Cari amici di Young Robestina, come ci si sente ad avere un nome che tutti trasformano in Young Robertina?
Noi di Namasté vi siamo vicini: una volta il sub dell’Assonautica ci disse
‘Ma devo pulire la carena a NONNO STE’?’
Ciao Attilio,
desidero ancora ringraziarti per averci aiutato ad evitare un botto quasi inevitabile.
Anche noi ti dobbiamo una bevuta…quanto prima.
Ciao
Silvia
L’avrei protestata solo se avessimo vinto, così come è andata la regata, devo protestare solo me e/o eolo!!!
piri: barca comitato da piri ………
piri: barca comitato da piri ………….
piri: barca comitato da piri, barca comitato da piri: …….
……..
la radio non funziona?
no! piri non ha mai avuto la radio!
dunque cerchiamo di ricostruire il fattaccio: la nonnina un pò vecchietta e giù di vista cercava di avvicinarsi da sottovento per vedere meglio a bordo di Namasté, la marmorea imbarcazione, da sopra, era distratta da rosee visioni, la giuria non era interessata né alle nonne né al marmo, quando poi il marmoreo indurito comincia a farr delle avance pericolose volendo saltar sopra alle pulzelle, la nonna pensa “forse ce n’é anche per me”, poi visto che le attenzioni non erano per lei protesta, ma invano! chi ci guadagna? galanteria che prende il sopravvento e se ne va.
povera nonna! tutto da rifarr! schiacciata là sotto, rimane esterefatta!
una protesta al giorno toglie il medico d’intorno
meglio una protesta oggi che un cozzo domani
tanto va la gatta al ‘largo’ che ci nasce una protesta
non tutte le proteste vengono per nuocere
se conosci la protesta la eviti!
protestate gente, protestate!
comunque se avessero squalificato Farr Marmo, Namstè e altre 4 o cinque barche Raffica avrebbe vinto!
piripipetta
Piri, sei un mito
ti prego vieni a fare parte delle Vele Rosa… come massaggiatore, un po’ come il mitico Carmando del fu Napoli di Maradò-Maradò
Tra qualche anno compio 40 anni, ti prenoto fin d’ora per fare l’uomo torta vestito soltanto di una toga
Piripipì…. sei un mito!!!