Trofeo L.N.I. …nel nome di Alfredo Perioli
Nel nome di Alfredo Perioli, già presidente della Sezione spezzina della Lega Navale Italiana, ma soprattutto grande filantropo, si svolgerà domenica 20 settembre la tradizionale regata a Lui dedicata.
L’Ingegner Perioli, come tutti lo chiamavano, fondò nel 1989 il Comitato di Assistenza Malati, un’associazione di volontariato Onlus, cioè senza scopo di lucro, volta a sostenere le persone bisognose di cure ed aiuto per affronatare la malattia con migliaia di persone visitate presso lo studio medico dell’Associazione, moltissime quelle che hanno ricevuto consigli ed aiuto. L’Ingegner Perioli, nel corso degli anni, ha anche donato molte importanti apparecchiature mediche d’avanguardia all’Ospedale Sant’Andrea della Spezia.
Come scrisse a suo tempo il sindaco Pagano nel messaggio di cordoglio inviato alla famiglia
il suo straordinario lavoro rimarrà un esempio di umanità e solidarietà per tutta la comunità.
Ma torniamo alla regata, sul sito del Comitato potrete trovare Bando e Istruzioni di Regata. Al termine della regata, condimeteo permettendo, immediata premiazione, come sempre alla Scuola di Mare Santa Teresa, gentilmente messa a disposizione da Giorgio e Ugo Vanelo, in uno scenario stupendo, un sito che quest’estate ha festeggiato una ripresa dell’attività non solo di vela.
A seguire il classico “rancio navale” gestito al solito da Danilo, nostromo dello Yacht Club La Spezia e cuoco sopraffino.