Trofeo Mario Spagnol, una sfida per due tra Lerici e l’Isola del Tino.
Sono le ore 15.15 e si iscrive la trentottesima barca partecipante alla regata “Tino per due“ Trofeo Mario Spagnol, che si terrà domani domenica 13 luglio nelle acque tra Lerici e l’Isola del Tino.
AC: Davide come sono le previsioni? DS: Le previsioni meteo per domani non sono delle migliori, ma danno comunque una situazione di mare e vento praticabili da tutti i partecipanti. Al termine della regata, tempo permettendo, sulla terrazza del Circolo Erix sarà organizzato un momento di ristoro per i regatanti, mentre la premiazione si terrà sabato 19 luglio.
AC: Come mai questa scelta di posticipare la premiazione? DS: Il Consiflio Direttivo del Circolo aveva chiesto alla FIFA di spostare la finale dei mondiali di calcio di domani, ma dopo una lunga trattativa alla fine abbiamo dovuto cedere noi.
AC: Quindi la premiazione è rimandata? DS: Si certo, Sabato 19 Luglio alle 21:00 sulla terrazza del Circolo, si terranno le premiazioni del Trofeo Sampiero e del Trofeo Mario Spagnol, con un omaggio per i partecipanti da parte della casa editrice Longanesi. E mentre parliamo mi comunicano dalla segreteria che continuano ad aumentare le iscrizioni, anche da parte di alcuni Meteor, che quest’ anno parteciperanno meno numerosi per problemi logistici. Le barche iscritte sono ad ora 45… aspettiamo altri velisti!
AC: Altro da aggiungere? DS: Si una cosa importante. “Letizia nel cuore Onlus” l’associazione che offre sostegno alle famiglie in cui vivono persone con gravi disagi è l’ente al quale il Circolo della vela Erix devolverà parte dell’incasso delle iscrizioni alla regata.
AC: da Lerici è tutto… grazie Davide!
p.s. per i ritardatari c’è tempo fino a domani mattina… se dicono che le iscrizioni sono chiuse, dite che c’è scritto su ACquadimare!!!
ISCRIVITI ONLINE… CLICCA QUI!
SCARICA BANDO E ISTRUZIONI DI REGATA… CLICCA QUI!
.
.
ieri proprio verso le quindici si è iscritta l’imbarcazione FLAMERII imbarcazione puramente da crociera che dopo sette anni di vita per la prima volta partecipa ad una regata: senza numero velico, no spi, no gennaker,no tangone, con carena sporca ma con lo spirito e la speranza di non dover togliere le boe del percorso