Un Campionato controcorrente… più di 90 gli iscritti!!!
articolo di Giorgio Balestrero
REGATE DI PRIMAVERA 2011
Iniziano domenica 20 corrente le “Regate di Primavera” giunte alla XIIª edizione.
Sono settanta le imbarcazioni iscritte per le classi di altura e più di venti i monotipi ( J.24 e Meteor ) che scenderanno in mare ad alterni fine settimana.
In tutto novanta imbarcazioni, oltre cinquecento velisti ed un forte impegno organizzativo da parte dei Circoli del Golfo e dei Comitati di regata.
Sabato scorso si è svolta al Circolo Ufficiali della M.M.la premiazione della passata stagione 2010 presenti un gran numero di sportivi.
Il Predidente del Comitato tra i Circoli Gianfranco Bianchi ha illustrato i lineamenti della stagione che sta per cominciare e poi Sandro Gherarducci, Presidente del Comitato di Regata ha precisato quelle che saranno le regole da seguire in mare.
Giorgio Balestrero Presidente della Sezione Lega Navale ha poi proceduto alla premiazione dei 10 equipaggi che si sono messi in luce nelle 22 regate svolte nel Golfo nella stagione scorsa.
Sono stati premiati X-Press di Giovanni Elena, Roxanne di Carlo Gabbanini nei Gruppi IRC.
Volavento di Giulia Baroni, Baraldi First dei F.lli Baraldi e Young Robestina della famiglia Luppi nelle Classi ORC.
Frivola di Pietro Del Santo, Camomi di Giancarlo Beretta e Briciola di Alessandro Nicodemi per il “Tuttiavela”, nonché La Possente della Marina Militare ( Classe J.24 ) e Piripippetta di Franco Ferrari per i Meteor.
Il Trofeo Ammiraglio Falco indetto dalla Lega navale è andato a “ The sun of a Rabbit “ di Diamanti e sempre la Lega ha premiato le esponenti del gentil sesso che si mettono sempre più in evidenza nel Comitato di regata, Luigia Gherarducci, Roberta Talamoni ed Alessandra Virdis.
Infine il Premio Montaldo, che quest’anno è stato attribuito meritatamente al noto velista Attilio Cozzani, per la sua attività a favore del Comitato quale curatore del sito.
Fino al 10 Aprile il Golfo sarà palestra per lo sport della vela.
Ho visto sul sito del comitato che sono stati pubblicati gli elenchi degli iscritti sia all’IRC, sia all’ORC, ma entrambi gli elenchi mancano dei rating che ritengo utilissimi per tutti, perche non vengono inseriti, sarebbe una buona cosa.
Un bravi per il sito e… buon lavoro