Un finale da Campioni!
di AC · 18/11/2022
Lerici, 18 novembre 2022
Con le prove di domani e di domenica entrano nel vivo le Regate d’Autunno della classe Meteor splendidamente organizzate dal Circolo della Vela ERIX di Lerici e lo fanno schierando sulla linea di partenza 20 agguerritissimi equipaggi con, udite udite, ben 4 CAMPIONI ITALIANI a contendersi i successi di giornata!
Messi in archivio i primi 2 fine settimana, con 9 prove su 12 portate a termine, le previsioni meteo sembrano evolversi al meglio con vento di tramontana previsto sia sabato che domenica.
Anche se i giochi sembrano fatti per il gradino più alto del podio, attualmente stabilmente occupato da ITA 430 Gullisara del Campione Italiano in carica Enrico Negri, è ancora tutto da decidere per le restanti posizioni dove a contendersi un gradino ci sono, nell’ordine, ITA 736 Pekoranera di Davide Sampiero, ITA 213 Grisù di Enrico Orrico, ITA 764 Top Yacht di Stefano Antognetti, ITA 648 Zenzero di Paolo Gigliola e ITA 441 AVANCE… de Galera del duo Roberto Capozza e Michele Marin.
Ma… c’è sempre un ma, potrebbero essere della partita, non appena entrerà il terzo scarto, Pule 672 di Fabio Boldrini (della flotta del Trasimeno) e ITA 7 The Bad Touch di Federico Tocchi assenti nelle prime tre prove delle quali, ad oggi, ne hanno potute scartare solo due portandosi dietro un pesante ‘fardello‘ di ben 21 punti.
Discorso a parte per ITA 750 Stagalla di Biagio Pergola, che attualmente si posiziona a centro classifica. Biagio gioca il jolly e per l’occasione cede la barra a Massimo Viti, scelta vincente?
Idem per ITA 724 Druscione (Flotta del Trasimeno) di Riccardo Bonechi che imbarcherà il pluricampione iridato Lorenzo Carloia.
Chissà, sta di fatto che questo fine settimana… ne vedremo delle belle!
MENZIONE SPECIALE ☆☆☆☆☆
Sono 5 le imbarcazioni provenienti dalle altre zone (4 della flotta del Trasimeno ed una della flotta del Verbano) e sono ospitate per la durata di tutto il campionato presso il Circolo Velico La Spezia.
Con questa nostra menzione speciale, insieme al Direttivo del Circolo della Vela ERIX, vogliamo pubblicamente ringraziare il Presidente ed il Consiglio Direttivo del Circolo Velico La Spezia per il contributo dato all’evento che contribuisce a rafforzare le forze dei Circoli del Golfo e permette di far crescere sempre di più l’attività velica del nostro Golfo.
Le Regate d’Autunno rappresentano una grande opportunità di indotto per la nostra provincia in un periodo di bassa stagione contribuendo alla valorizzazione del nostro splendido territorio dal punto di vista turistico.
Thanks a lot!
Ottimo articolo Attilio