Un ultimo saluto…
Lerici, 19 Agosto 2011
Acquadimare.net si risveglia dal torpore estivo con una di quelle notizie che vorrebbe non dare mai.
Nella mattina di Venerdì 19 Agosto è venuto a mancare Fausto Boldrini, velista lericino conosciuto da molti che amava girare in lungo e in largo il Golfo con la sua splendida famiglia a bordo del suo Bugatti Again.
Un grande uomo che ha combattuto con tutte le sue forze un brutto male che lo stava portando via piano piano. Nonostante questo, continuava a regatare insieme ad amici e figli e lo scorso anno mi aveva soffiato di un niente la vittoria alla notturna, ma era stato un piacere ed un onore essere battuto da lui. Qualche settimana fa ci eravamo rilanciati la sfida per il prossimo 27 agosto, “mi spiace molto che non mi hai concesso la rivincita Fausto…“.
Un mio sincero e commosso abbraccio ai figli Cesare e Riccardo ed alla moglie Angela.
Attilio
Riceviamo e pubblichiamo da Davide Sampiero, Direttore Sportivo del Circolo della Vela ERIX.
Fortunello era appena affondato alla boa a Lerici quando Fausto, sconsigliato da tutti, lo acquistò per pochi soldi. Il mio primo ricordo di Fausto risale a quei giorni, nei primi anni ottanta. Non aveva molta esperienza, ma aveva entusiasmo e ottimismo da vendere e viaggiava con la sua bella famiglia sempre sorridente, illuminata da quelle simpatiche canaglie di Cesare e Riccardo, all’epoca ancora veramente piccoli. Quante regate con il Fortunello, con Paolo, con Maurizio, con Andrea, quanti bei momenti condivisi con lui…. In seguito, sconsigliato da tutti, compra il Bugatti, da anni alla boa a Lerici e prossimo all’affondamento, ma, testardo come pochi riesce a farlo diventare nuovamente bello……. Aveva di nuovo ragione lui……. Un uomo vero, come purtroppo ce ne sono pochi, pronto a difendere i suoi principi e le sue idee senza guardare in faccia a nessuno. Da un anno stava combattendo una guerra impari contro un male molto più forte di lui, ma ha lottato fino all’ultimo come un leone e nonostante le forze lo stessero abbandonando aveva partecipato con Cesare alla Tino per Due a Luglio. Ci mancherai Fausto, mi mancherai. DavideL'ultimo saluto a Fausto, Lunedì 22 Agosto alle ore 15.00 nella chiesa di San Francesco a Lerici. . . .
RIP and god bless!