Un vento d’Autunno scarso e ballerino mette in crisi Don Saverio
La seconda fase del Campionato d’Autunno Meteor, non è stata favorita dal vento, generalmente scarso e ballerino, ma comunque il solerte Comitato di Regata è riuscito a portare a termine due prove il sabato ed una domenica ( un’altra annullata ), due delle quali tirate per i capelli…
La classifica è sempre più dominata da Pekoranera, che, assente Davide Sampiero , degnamente sostituito dal giovane figlio Matteo, assistito da un collaudato equipaggio, ha allineato un secco ( 1 – 3 – 2 ) e dopo gli scarti precede il secondo di ben 10 punti.
Al seguito si conferma Don Saverio di Massimiliano D’Elia , ( 2-10-10 ) che con due prove decisamente sottotono, ha dato fondo ai due scarti previsti , mentre Nekerellina di Francesco Ferrarini ( 9 – 2 – 5 ) si consolida in terza posizione.
Piripipetta di Franco Ferrari ( 4 – 1 – 3 ) , in crescita e Fringuello Mannaro di Christian Rognoni ( 11– 7 – 4 ) si contendono le restanti posizioni d’onore .
Nell’ultima prova si è messo in luce Seinoveotto di Giorgio Puccini , vincendola e va segnalato il 4° posto di Ju di Franco Baronio nella prova di sabato.
Essendo altamente Improbabili sorprese al vertice, le prossime ultime sei regate ( si spera ) dovrebbero incentrarsi sulla lotta per le tre restanti piazze d’onore , visto che è altrettanto improbabile che Don Saverio, saldamente secondo, persista in serie negativa. Per dovere di cronaca, nella prova annullata, Don Saverio era in prima posizione!
LA CLASSIFICA
p.s. l’assenza di Davide Sampiero è giustificata da questa foto… il “final act” di Barcolana 49, la premiazione al Politeama Rossetti di Trieste: oltre un centinaio gli equipaggi saliti sul Podio. Una grande festa per il popolo della vela!
Un grande riconoscimento per un grande equipaggio, Davide Sampiero, Alessandro Giumelli e Cesare Boldrini!