Una festa del papà speciale in casa Raggio
Un regalo speciale quello ricevuto da Francesco Raggio per la Festa del papà… ma leggiamo nell’articolo di Dani Colapietro il resoconto dettagliato.
Ostia (RM), 16-17-18-19 marzo 2017 - articolo di Dani Colapietro
Raggio Bergamaschi trionfano al CICO
OTTAVIA RAGGIO (Circolo Velico La Spezia) e PAOLA BERGAMASCHI (Società Canottieri Garda Salò) vincono per la terza volta e la seconda consecutiva, confermando il titolo conquistato l’anno scorso a Napoli, il Campionato Italiano 49er FX.
Il nuovo titolo, che si va ad aggiungere ad un palmares da numeri uno nonostante la giovane età (22 anni per Ottavia e 23 anni per Paola), è stato conseguito nell’ambito del Campionato Italiano Classi Olimpiche, la manifestazione di punta della stagione nazionale della F.I.V., che si è appena concluso nelle acque di Ostia.
Con sette primi su otto prove disputate Raggio Bergamaschi hanno dimostrato che sono, a livello nazionale, l’equipaggio più in forma della classe 49er FX femminile e sopra di una spanna rispetto a tutte le altre.
E’ su Raggio Bergamaschi che la F.I.V. sta concentrando la sua attenzione, per colmare il vuoto lasciato nella classe 49er FX da Conti Clapcich (l’equipaggio che ha rappresentato l’Italia ai Giochi di Rio dell’anno scorso dopo avere vinto il titolo mondiale e continentale).
In questo senso le speranze della F.I.V. sembrano bene riposte, non solo per i risultati che Raggio Bergamaschi stanno ottenendo, ma soprattutto per la costanza e concentrazione con la quale stanno proseguendo il loro percorso verso le olimpiadi di Tokio del 2020.
E’ un percorso, infatti, che non lascia spazio all’improvvisazione.
A gennaio hanno partecipato a Miami al primo appuntamento delle World Series delle Classi Olimpiche, dopo l’impegno del Cico sono già pronte per partire alla volta di Palma di Maiorca dove la settimana prossima si disputerà la prima tappa europea sempre World Series.
LA CLASSIFICA
#FORZARAGAZZE! #MANONFINISCEMICAQUI! #TOKIO2020 #Vittoria