Una grande perdita per le vele latine… se n’è andato Zio Baule.
La Spezia, 5 gennaio 2016
Lo conoscevano tutti come Zio Baule, il suo vero nome era Giuseppe Baule (nella foto a bordo di Zigoela), ex tecnico elettronico/elettromeccanico della Marina Militare, arrivato a La Spezia dalla Sardegna.
Appassionato di vela era socio della Compagnia delle Vele Latine della Spezia presieduta da Roberto Bertonati che lo ricorda come grande uomo di mare sempre pronto a dare una mano a tutti, una grande perdita per il mondo delle Vele Latine.
I funerali si terranno giovedì 7 gennaio alle ore 15:00 presso la Chiesa di Rebocco.
.
..
Su facebook arrivano decine di saluti da tutta Italia, ne riportiamo qualcuno:
- Ciao zio Baule. Resterai sempre un pezzettino del nostro fasciame!! Buon vento!
- Ciao Giuse..sel bistau unu grande amigu, sempere ospitale e generosu ..faghe bonu viaggiu..a mezzul biere…
- Si, Giuseppe, non sei morto. sei nella pioggia, sei nell’acqua, sei nella terra, sei nel vento. sei nel mio cuore. Buon Vento!
- Ciao Zio Baule ti ricorderò ei miei pensieri, che tu possa navigare nelle distese celesti . La mia tristezza mi blocca il respiro ….. non riesco a continuare ascrivere.
- Lacrime amare per questo grande uomo che ho avuto l’onore e il piacere di conoscere, grande presidente del quadrato, ichnusa e tante parole, sempre ….. Ciao Zio BAULE rimarrai nel mio cuor
- Ciao carissimo Amico, ricorderò di te la tua calma, ora sei salpato per l’ultima volta, che tu possa trovare venti e acque favorevoli, in modo che tu possa Riposare in Pace.
Ciao Beppe amico mio.
…ciao Zio Baule, è stato un onore averti conosciuto!
[ACquadimare]