Pietro Samperi buon quarto al Campionato Match Race U19
Francesco Palazzo vince il Campionato!
„Vittoria sul filo di lana per Francesco Palazzo (CV Ondabuena) e il suo equipaggio a Marina di Ravenna, dove domenica si è concluso il Campionato Nazionale Match Race U19. Al termine di una finale davvero molto combattuta contro Matteo Pincherle (CC Aniene), il team dello skipper tarantino l’ha spuntata con un 2-1 contro l’avversario, conquistando il titolo tricolore U19 e l’ammissione all’assoluto di Gaeta. Va così in archivio un altro bel math race di Grado 3 al Circolo Velico Ravennate dove, salvo la giornata d’esordio caratterizzata da vento teso di Tramontana, l’intero campionato si è svolto all’insegna di un bel sole settembrino accompagnato da vento medio leggero che ha permesso di completare tutti i voli del Round Robin prima della giornata d’epilogo. “
„Oltre a Palazzo e Pincherle, quest’ultimo imbattuto il primo girone, hanno avuto accesso alle semifinali l’equipaggio di Rocco Attili (ASD CV 3V) e Pietro Samperi (CV Erix) che hanno concluso la petit final rispettivamente al terzo e quarto posto.
A bordo con Pietro Samperi oltre ai giovanissimi Matteo Sampiero e Andrea Onnis del Circolo della Vela ERIX c’erano Federico Budroni (Windsurfing Club Cagliari) e Giacomo Quarenghi (Associazione Nautica Sebina) accompagnati dall’allenatore Dario Marazzini. (n.d.r.)
‘Da regatante ho seguito con passione i matchs molto tirati e avvincenti tra i giovani skipper in corsa per il titolo’ ha dichiarato Jacopo Pasini, responsabile dell’attività match race per il sodalizio di via Molo Dalmazia il quale ha poi rivolto un ringraziamento particolare al comitato di regata presieduto da Costanzo Villa e agli umpire coordinati da Piero Occhetto, oltre che al Porto Turistico di Marinara per la preziosa collaborazione offerta in occasione dell’evento. Il Campionato Nazionale Match Race U19 è stato organizzato con il sostegno di Lamas Nautica, SailService e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. “
fonte www.ravennatoday.it
Le regate si sono disputate a bordo del Tom 28 Max, monotipo firmato dal progettista ravennate Giovanni Ceccarelli con la consulenza dei migliori specialisti della disciplina, primo fra tutti Matteo Plazzi. Il nuovo modello che porta la sigla Max si differenzia per il bulbo più pesante rispetto al primo prototipo, realizzato per il prestigioso Trofeo Trombini (in occasione del quale si inaugurò l’arena del mare ravennate).
Oltre ai già citati atleti sono scesi in acqua: Elia Cunial (SV Barcola Grignano), Matteo Pilati (FV Malcesine), Umberto Varbaro (LNI Follonica), Luca Carciotti (YC Cupa), Dario Rijelli (CV Venezia), Enrico cappanera (SEF Stamura), Francesco Chirco (SC Marsala) e Giacomo Cinti (CV Ravennate).
fonte www.cvr.ra.it