Velista spezzino si fa onore in Adriatico!
di AC · 09/10/2023
La Spezia, 9 ottobre 2023
Si è conclusa ieri la 55ª edizione della BARCOLANA che ha visto la partecipazione di diversi equipaggi spezzini.
Un’imbarcazione, in particolare, si è contraddistinta per i risultato conseguiti negli eventi di avvicinamento alla Barcolana conquistando, strada facendo, diversi Trofei; si tratta di Pegaso (Cori 70) un Maxi di 18,7 metri che ha corso con i colori dello Y.C.Rimini ma timonato, ‘magistralmente‘, dallo spezzino Roberto ZAMBELLI (tesserato con la sezione spezzina della Lega Navale Italiana) coadiuvato alla tattica da un volto noto del nostro Golfo, Duccio COLOMBI.
- 1° classificato assoluto e primo nella graduatoria Maxi alla “Mediolanum Cup 2023”, evento organizzato dallo Yatch Club di Rimini insieme al Circolo Velico Riminese il 23 settembre.
- 1° di categoria al Trofeo Bernetti che, dopo la Barcolana, è la regata più importante organizzata nel golfo di Trieste organizzata dalla Società Nautica Pietas Julia di Sistiana il 1° ottobre.
- 3° di categoria e 11° in tempo reale alla BARCOLANA su 1773 partiti e oltre 1100 arrivati !!!
…PEGASO parteciperà il prossimo fine settimana alla XVI edizione della Veleziana, che si terrà il 15 Ottobre. L’unico appuntamento velico al mondo che permette ai regatanti di giungere a vele spiegate nel bacino di San Marco. ICAB :mrgreen:
What else…