VERSO IL RECORD… già più di 45 iscritti alla TINO x 2!
Sono ben oltre quaranta le imbarcazioni già iscritte all’edizione 2012 della Tino x 2, ma mentre scriviamo, continuano ad arrivare le iscrizioni al C.d.V.ERIX organizzatore dell’evento.
Voci di banchina parlano anche della partecipazione di un importantissimo velista “Toscano” presente a bordo di una imbarcazione della Marina Militare Italiana.
Oltre ai 10 Meteor ed ai 5 J24, saranno quindi una trentina le imbarcazioni d’altura che si contenderanno l’ambito Trofeo Mario Spagnol, vinto lo scorso anno da X Sunt Leones, il forte X25 di Emilio Bruschi.
Per chi ancora volesse ancora farlo, è possibile iscriversi anche domenica mattina considerando che la partenza è prevista, condimeteo permettendo, per le ore 14:00
La regata è aperta a tutti i tipi di imbarcazioni cabinate con lft. oltre i 6 metri che regateranno con il Sistemi di compensi TAV.
Il bando della regata è disponibile sul sito del Circolo della Vela ERIX organizzatore della manifestazione.
Per scaricare il modulo di autocertificazione TAV, clicca qui.
Nel frattempo la Tino per Due – Trofeo Mario Spagnol prepara nei dettagli anche la premiazione che, come di consueto, si svolgerà sulla terrazza dell’ Erix.
La casa editrice Longanesi che fù di Mario Spagnol preparerà un incontro con un autore di grande prestigio come l’anno scorso fece con Marco Buticchi (nella foto). Confermata la presenza di Piero Ottone, direttore del Corriere della Sera dal 1972 al 1977, e che oggi scrive editoriali per La Repubblica.
Appuntamento quindi a domenica 15 Luglio per battere tutti i record!