VOLVO CUP 2011 – L’impresa di GIOGI!!
Poco dopo mezzogiorno, l’issata di Intelligenza su A a terra ha sancito la decisione presa dal presidente del Comitato di Regata, Fabio Barrasso, di non disputare l’ultima giornata di regate.
Le violente traffiche di Tramontana e il pronunciato moto ondoso proveniente da sud-est hanno reso infatti impossibile la disputa delle regate in programma lasciando le classifiche invariate rispetto ad ieri. Il portacolori del Circolo Velico La Spezia, GIOGI di Matteo Balestrero & C. , sale quindi sul podio per un meritatissimo secondo posto su 43 imbarcazioni provenienti da 13 paesi che hanno raggiunto Sanremo per partecipare alla prima tappa del circuito 2011 Melges24.
Un plauso al bravissimo Presidente Barrasso, che, nonostante le difficilissime condizioni meteo, era riuscito addirittura a far posizionare boe e controstarter, ma che si è dovuto arrendere davanti alla violenza delle raffiche che nel corso della mattinata hanno più volte superato i 30 nodi.
Sul gradino più alto è salita quindi Saetta, barca di punta della classe con al timone Alberto Bolzan ed alla tattica Daniele Cassinari pluriblasonato velista di fama internazionale che mette ancor di più in rilievo l’impresa dell’equipaggio spezzino che ricordiamo in ordine alfabetico: Cristiano Giannetti, Davide Di Majo, Massimo Gherarducci e Matteo Balestrero.
Nella foto di Andrea Carloni, con il numero ITA 693 e la scritta dello sponsor INTEREXIMP, una delle partenze in prima linea di Giogi.
Ogni commento sarebbe superfluo,
vi ho visti nascere come velisti uno per uno e vi vedo al top del top.
Sono contento quanto voi !!!