WINTER WARM CUP – “VIVAIMETEOR 2014”
La Spezia, 17 febbraio 2014 - articolo di G.Balestrero
Quale preludio alle Regate di Primavera, la Lega Navale di Spezia, la Società della Vela ed il Circolo della Vela Erix, hanno organizzato la Winter Warm Cup, riservata alla vitalissima classe Meteor.
La prima prova del 2 Febbraio era stata annullata per mancanza di vento, ma Domenica 16 si sono realizzate tre prove, dirette dalla benemerita coppia Gherarducci, tutte in buone condizioni di vento, tra i 4 e gli 8 nodi.
Vi è stata come al solito competizione serrata tra le tredici imbarcazioni iscritte; molti equipaggi crescono ed distacchi si fanno sempre più corti, ma in sostanza si sono evidenziate le solite tre, (tolto qualche assente di peso) che hanno vinto una prova per una ed al termine si sono classificate nell’ordine.
Pekoranera di Davide Sampiero, barca al top delle regolazioni con equipaggio egualmente al top.
Avance… di Roberto Capozza, nella nuova livrea blu, molto veloce nelle andature portanti e ben condotta.
Piripipetta di Franco Ferrari, sperimentale e fragile, ma in grado di effettuare improvvisi recuperi, come ha dimostrato nell’ultima prova.
Tra le altre, bene Sestagalla di Biagio Pergola che si è piazzata quarta, mentre Zenzero che era da 15 giorni in acqua, quindi con carena sporca, proprio non camminava.
Si è aggiunta alla flotta una nuova entry:.. Fringuello Mannaro…
La flotta cresce ed è un bel vedere.